top of page

STORE POLICY

Customer Care

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
​
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.bikiscollection.it”). I prodotti acquistati su www.bikiscollection.it sono venduti direttamente da BIKI di Benedetta Cicinelli (il “Venditore”) con sede legale in Italia in via Folco Portinari, 62 – Roma 00151, numero registro imprese, codice fiscale e partita IVA 15722001003. per informazioni è necessario rivolgersi al nostro servizio Servizio Clienti. Per ulteriore assistenza, accedi alla nostra area Servizio Clienti dove troverai informazioni su ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su www.bikiscollection.it. Ricorda che puoi sempre contattare il Venditore tramite l'Assistenza Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, visita le seguenti sezioni: Privacy Policy e Policy sui resi.


1. LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE
1.1
Il Venditore offre in vendita i prodotti su www.bikiscollection.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali maggiorenni che siano "consumatori".

1.2
Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un “consumatore”, ti preghiamo di non acquistare alcun prodotto su www.bikiscollection.it.

1.3
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini pervenuti da utenti che non siano “consumatori”.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.bikiscollection.it tra gli utenti di www.bikiscollection.it ed il Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi o alla vendita di prodotti da parte di terzi presenti su www.bikiscollection.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inviare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti terzi, ti consigliamo di verificarne i termini e le condizioni. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile della fornitura di servizi di terzi o dell'esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.bikiscollection.it e soggetti terzi.

​

2. COME EFFETTUARE UN ORDINE E IL NOSTRO CONTRATTO CON VOI
2.1
Per concludere l'ordine di uno o più prodotti su www.bikiscollection.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di procedere all'acquisto dei tuoi prodotti, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e la Politica di Reso. Potresti voler stampare una copia utilizzando l'opzione di stampa e conservarla al sicuro per il tuo uso personale.

2.3
Nella pagina di conferma dell'ordine, che appare poco prima del completamento del tuo ordine, e che contiene un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e alla Politica di Reso, ti forniremo un riepilogo delle principali caratteristiche di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (incluse tutte le tariffe e le tasse applicabili) e il costo della spedizione (incluse eventuali tariffe aggiuntive che potrebbero esserti addebitate se scegli una spedizione più veloce e/o diversa dalla spedizione standard).

2.4
Quando procederai con la trasmissione del modulo d'ordine, ti verrà comunicato che l'invio dello stesso comporta il pagamento del prezzo ivi indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti verrà chiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento.

2.5
Il modulo d'ordine trasmesso al Venditore sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine nella sezione Il mio ordine.

2.6 La lingua utilizzata per concludere il contratto con il Venditore è la lingua inglese.

2.7
Dopo aver inviato il modulo d'ordine, il Venditore elaborerà il tuo ordine. Dopo aver effettuato l'ordine, il Venditore ti invierà una conferma automatica di ricezione. Tuttavia, ciò non costituisce accettazione del tuo ordine da parte del Venditore né esiste in questo momento un contratto tra te e il Venditore in relazione al tuo ordine. L'accettazione del tuo ordine da parte del Venditore avrà luogo quando il Venditore ti invierà un'e-mail per confermare che l'ordine è stato spedito, a quel punto entrerà in vigore un contratto tra te e il Venditore. L'e-mail di accettazione rappresenta una ricevuta elettronica dell'ordine d'acquisto e contiene le Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo della Politica di Reso e tutte le informazioni rilevanti relative al tuo ordine.

2.8
Se il Venditore non è in grado di accettare il tuo ordine per qualsiasi motivo (incluso uno qualsiasi dei motivi descritti nella sezione 2.9 o se un prodotto è esaurito), il Venditore ti informerà di ciò.

2.9
Il Venditore ha inoltre diritto di annullare l'ordine, anche dopo averlo accettato, nelle seguenti circostanze: il Venditore ha individuato un errore evidente ed inequivocabile nel prezzo o nella descrizione del prodotto; il Venditore sospetta un'attività illegale o fraudolenta; oppure non hai rispettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, il Venditore ti avviserà il prima possibile di tale annullamento e ti chiederà di restituire i prodotti se ti sono già stati consegnati.

2.10
Con la trasmissione del modulo d'ordine accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei contratti stipulati con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.bikiscollection.it.

2.11
Con la trasmissione del modulo d'ordine, aderisci ed accetti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché le ulteriori condizioni contenute su www.bikiscollection.it, anche quelle consultabili tramite link, comprese la Privacy Policy e la Policy di Reso.

 

3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1
Sul sito www.bikiscollection.it sono in vendita esclusivamente prodotti a marchio BIKI'S acquistati direttamente dal Venditore presso la maison e/o produttori autorizzati.

3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, prodotti difettosi o di qualità inferiore ai corrispondenti standard di mercato.

3.3
Le caratteristiche principali dei prodotti sono riportate in ciascuna pagina prodotto su www.bikiscollection.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.bikiscollection.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali dei capi per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. In ciascuna scheda prodotto puoi anche verificare se il prodotto è disponibile presso un negozio di forniture tra quelli elencati su www.bikiscollection.it.

3.4
I prezzi sono soggetti a modifiche. Ti preghiamo di verificare il prezzo finale prima di inviare il modulo d'ordine. In caso di errore riconoscibile nell'indicazione - da parte del Venditore - del prezzo del prodotto o nel calcolo dell'importo richiesto al momento del pagamento, il Venditore rifiuterà l'ordine e contatterà l'utente per offrirgli la possibilità di acquistare il/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.5
Il Venditore non può accettare richieste di acquisto provenienti da paesi non elencati nella splash page.

3.6
Tutti i prodotti sono dotati di cartellino identificativo con attaccato sigillo monouso.

3.7
Il Venditore ha l'obbligo legale di fornirti prodotti conformi al contratto tra te e il Venditore. Niente di quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Politica di Reso pregiudicherà i tuoi diritti legali. Se ritieni che i prodotti che ti abbiamo fornito non siano conformi al contratto tra te e il Venditore, contatta l'Assistenza clienti. Se desideri esercitare i tuoi diritti legali di rifiutare i prodotti, si applica la Politica di restituzione.

3.8
Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti da garanzia per difetti di conformità, come previsto dalla normativa applicabile (6 anni in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord e 5 anni in Scozia). Dovrai informare il Venditore dell'esistenza di tale difetto di conformità entro un termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai scoperto il difetto di conformità. Contatta il nostro Servizio Clienti.
In caso di difetto di conformità potrai scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto. Se tali rimedi risultano impossibili o sproporzionati hai il diritto di richiedere al Venditore una riduzione adeguata del prezzo oppure di risolvere il contratto.

​

4. PAGAMENTO
4.1
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna degli stessi dovrà essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti verrà addebitato un importo superiore al costo sostenuto dal Venditore in relazione alla modalità di pagamento da te prescelta.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito/debito, tutti i dati (ad esempio, numero di carta o data di scadenza) verranno inviati tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza al Venditore, senza che terzi possano avere alcun accesso. ad esso. Tali dati non saranno utilizzati dal Venditore se non per dar corso a procedure relative al tuo acquisto, o per emettere rimborsi in caso di resi, successivi all'esercizio del tuo diritto di reso, o per segnalare casi di frode su www.bikiscollection.it alla polizia o ad altre autorità. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna degli stessi, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

​

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA
Per maggiori informazioni consulta la nostra area 'Spedizioni e Resi'.


6. ATTENZIONE AL CLIENTE
In caso di domande, contatta il nostro Servizio Clienti o scrivi un'e-mail a bikiscollection@gmail.com.


7. RITORNO
Ti invitiamo a consultare la sezione "Spedizioni e Resi" per i dettagli sulla nostra Politica di Reso, che fa parte delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

​

8. PRODOTTI IN PRENOTAZIONE
8.1
Il Venditore può, in alcuni casi, offrirti la possibilità di preordinare uno o più prodotti che non sono ancora disponibili per l'acquisto su www.bikiscollection.it e che fanno parte della collezione successiva. I prodotti disponibili per il preordine saranno etichettati in tal senso sulla pagina del prodotto. Per ogni articolo, il Venditore indicherà la data di spedizione stimata e ti invierà un'e-mail di conferma una volta spedito il pacco. Se il tuo ordine contiene sia prodotti già disponibili che prodotti in preordine, questi verranno spediti in tempi diversi ma le spese di spedizione verranno addebitate una sola volta. Se il tuo ordine contiene solo prodotti in preordine ma con date di spedizione diverse, i prodotti verranno spediti tutti insieme nell'ultima data di spedizione stimata.

8.2
I prodotti in preordine possono essere acquistati solo utilizzando una carta di credito. Il Venditore non richiederà il pagamento alla tua banca finché i prodotti ordinati non saranno stati spediti. Al momento dell'effettuazione dell'ordine, il Venditore chiederà alla tua banca di verificare i dati forniti; la validità della tua carta può essere confermata autorizzando un pagamento di £ 1. Questa autorizzazione non è un onere; l'addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della spedizione.

8.3
Salvo diversa indicazione nella sezione 8, le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano integralmente ai prodotti preordinati.


9. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
9.1
Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali nella nostra Privacy Policy.

9.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso poiché contengono importanti indicazioni sui sistemi di sicurezza utilizzati.

9.3
Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando "Contatti", oppure inviare una richiesta all'indirizzo email bikiscollection@outlook.com.

​
10. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
10.1
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (inclusa la Politica di Reso), il loro oggetto e la loro formazione, sono regolate dalla legge italiana.

10.2
In caso di controversia tra te e il Venditore derivante dalle Condizioni Generali di Vendita (inclusa la Politica di Reso), tu e noi concordiamo entrambi che i tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva.

10.3
Si prega di notare che la Commissione Europea fornisce anche una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale alternativa delle controversie, disponibile sul sito web http://ec.europa.eu/odr.


11. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
Le Condizioni Generali di Vendita (inclusa la Politica di Reso) possono essere modificate di volta in volta. Eventuali modifiche saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione su www.bikiscollection.it e si applicheranno a tutti i nuovi ordini effettuati successivamente alla data di pubblicazione.

​

​

bottom of page